Amministrazione immobiliare
Amministrazione di immobili abitativi, commerciali, artigianali e di condomini. L’amministrazione immobiliare si divide in due tipi diversi.
Amministrazione tecnica
Include la locazione degli appartamenti e i relativi contratti di locazione, la consegna e ripresa con allestimento del relativo verbale. Viene curato il contatto con l’inquilino per qualsiasi problema. Si stabiliscono le necessità di effettuare lavori di manutenzione o miglioria con i relativi preventivi, si provvede alla direzione lavori ed al controllo delle fatture. Si verifica con dei sopralluoghi periodici il buono stato dell’immobile.
Amministrazione commerciale
Oltre a quanto esposto sopra, il mandato include la tenuta della contabilità dell’immobile, l’incasso degli affitti con ricorso eventualmente all’esecuzione forzata o allo sfratto, il controllo e il pagamento delle fatture, stesura dei conteggi delle spese accessorie, all’allestimento dei bilanci e l’analisi della redditività dello stabile. Inoltre si procede all’intimazione degli aumenti dei canoni di locazione ed eventualmente rappresentanza verso gli uffici di conciliazione in caso di contestazione. Per quanto riguarda i condomini, si procede all’incasso delle quote e all’organizzazione ed eventualmente conduzione delle assemblee condominiali.
Consulenza immobiliare, compravendita immobili e mediazioni
Valutazione per l’acquisto e la vendita di immobili, perizie, pianificazione vendita, annunci, sopralluoghi con potenziali acquirenti, eventuale assistenza tra acquirenti e istituti bancari per l’ottenimento del finanziamento, assistenza nel trapasso immobiliare.
Promozioni immobiliari
Il nostro studio esegue promozioni immobiliari di nuovi immobili locativi, condomini, ville ed unità abitative, nuovi stabili commerciali e artigianali-industriali.